Home Links utili

Collegamenti ad altri siti web di rilievo

www.managenergy.net

argaiv1214

ManagEnergy è un'iniziativa di supporto tecnico del programma Intelligent Energy Europe (IEE) della Commissione europea che mira ad aiutare gli operatori del settore pubblico e i loro consulenti di lavoro sull'efficienza energetica e le energie rinnovabili a livello locale e regionale.

http://www.age-platform.eu

AGE Platform Europe è una rete europea di circa 150 organizzazioni formata da e per persone over 50 che rappresenta direttamente oltre 28 milioni di anziani in Europa.

Il suo lavoro si concentra su una vasta gamma di aree politiche che hanno un impatto sulle persone anziane e dei pensionati. Si tratta di problemi riguardanti la anti-discriminazione, l'occupazione dei lavoratori anziani e l'invecchiamento attivo, la previdenza sociale, la riforma delle pensioni, l'emancipazione sociale, la salute, la ricerca, l'accessibilità ai trasporti pubblici e all’ambiente delle costruzioni, ai sistemi informatici e di comunicazione (Information and Communication Technology).

http://www.echo-eu.com/

La Confederazione europea delle organizzazioni delle case di cura (ECHO), fondata nel 1989, è un organismo europeo no-profit che rappresenta gli interessi delle strutture private per il benessere degli anziani e l'assistenza agli adulti con difficoltà di apprendimento.

Attualmente, E.C.H.O. rappresenta 12 Stati membri con quasi un milione di posti letto in ambito privato capace di aiutare anziani e adulti con disabilità di apprendimento, oltre alla disponibilità di ulteriori posti ambulanti. Le imprese associate sono responsabili di più di 680,000 dipendenti e circa. 50,000 apprendisti e per quasi 40 miliardi di euro di capitale investito.Dal 1989 E.C.H.O. rappresenta gli interessi degli imprenditori privati di 12 Stati membri dell'Unione europea e la Confederazione è ancora in crescita.

  • Bulgaria - BPS
  • Belgium - Senioren-unie/ Seniors-unis, www.fos-seniorenzorg.be
  • Germany – BPA, Der Bundesverband privater Anbieter sozialer Dienste, http://www.bpa.de/
  • Finland – TESO, The Association of Entrepreneurs in the Field of Social and Health Care, http://www.tesory.com/
  • France – SYNEPRA, Fédération de maisons de retraite privées en France, http://www.synerpa.fr/
  • Greece – PEMFI, Greek care homes Association http://www.pemfi.gr/summary
  • United Kingdom – ECCA, The English Community Care Association, http://www.ecca.org.uk/
  • Italy – ANASTE, Associazione nazionale strutture terza età
  • The Netherlands - NeVeP, Dutch Association of Private Care Home owners, www.nevep.nl
  • Portugal, ALI, Associação de Apoio Domiciliário de Lares e Casas de Repouso de Idosos,
  • Poland E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Spain – FEDERACIÓN EMPRESARIAL DE ASISTENCIA A LA DEPENDENCIA (Fed), www.federacionfed.org/

http://www.buildup.eu/

BUILD UP è il portale web europeo per l'efficienza energetica negli edifici. Il progetto BUILD UP è stato istituito dalla Commissione europea nel 2009 per sostenere gli Stati membri nell'applicazione della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia (EPBD).

Progetti in corso - l'efficienza energetica

http://www.intense-energy.eu

INTENSE – Dall’ Estonia alla Croazia: Energia intelligente misure di risparmio per l'alloggio comunale nell'Europa centrale e orientale

http://www.hotelenergysolutions.net

Hotel Energy Solutions è un'iniziativa della Commissione europea cofinanziata che riunisce le principali organizzazioni dei settori delle tecnologie, del turismo e dell’ energia:. Hotel Energy Solutions fornirà informazioni, assistenza tecnica e formazione per aiutare hotel di piccole e medie dimensioni dei 27 paesi dell'UE ad aumentare l’efficienza energetica e l’uso di energie rinnovabili.

http://www.aeneas-project.eu

AENEAS è un nuovo progetto europeo nel quadro della Intelligent Energy Europe (IEE). Il suo acronimo sta per Raggiungere energia e mobilità efficiente in una società che invecchia. Riunendo i principali attori europei nel campo della mobilità delle persone anziane, AENEAS migliorerà l'attrattiva del trasporto sostenibile e contribuirà al trasferimento dell’efficienza energetica ai mezzi di trasporto utilizzati dalle persone anziane

Progetti in corso – l’invecchiamento

http://www.q-ageing.eu/

Progetto Q-INVECCHIAMENTO
L'invecchiamento di qualità in un ambiente urbano. Il progetto si concentra sulla creazione di condizioni migliori locali per permettere l'invecchiamento attivo. Obiettivo principale: servizi pubblici e ambiente urbano.

http://futurage.group.shef.ac.uk/

FUTURAGE è un progetto biennale finanziato dalla Commissione europea, nel Settimo programma quadro, per creare la mappa definitiva della strada per la ricerca sull’invecchiamento in Europa per i prossimi 10-15 anni. Attingendo a esperti e specialisti provenienti europei e oltre, la road map rappresenterà la consultazione più ampia mai condotta in questo campo per individuare le priorità in materia di invecchiamento e salute da una prospettiva multidisciplinare.

 
 
Build Up News European Year 2012 | Active Ageing and Solidarity between Generations European Year 2011 | EYV 2011 ALLIANCE Logo 2010 against poverty

Valid XHTML and CSS.